Cade nel Tevere a Ponte Testaccio, i vigili del fuoco lo salvano
Momenti di paura per un uomo di sessant'anni, caduto nel Tevere all'altezza di Ponte Testaccio. I vigili del fuoco l'hanno raggiunto e salvato. L'episodio è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre. L'uomo dopo la caduta nel fiume ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche, ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
L'allarme dei passanti: "C'è un uomo caduto nel Tevere"
Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 11.30 quando l'uomo, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, è caduto nel Tevere all'altezza appunto di Ponte Testaccio, che collega largo Giovanni Battista Marzi al lungotevere Portuense, nel rione Testaccio e nel quartiere Portuense.
Ad accorgersene sono stati alcuni passanti, che preoccupati hanno dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza e dei vigili del fuoco, per un uomo precipitato nel vuoto. Sul posto, arrivata la segnalazione alla Sala operativa, sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma con la Squadra 1A e il supporto del Nucleo sommozzatori.
Non si esclude il gesto volontario
I pompieri con il mezzo nautico sono entrati nel fiume e hanno raggiunto il sessantenne, che era finito in acqua. Lo hanno poi riportato sulla banchina, dove nel frattempo è arrivato il personale sanitario in ambulanza, che lo ha preso in carico e lo ha trasportato in ospedale.
Da quanto si apprende le condizioni di salute del sessantenne non sono gravi, decisivo è stato il pronto intervento dei vigili del fuoco, che gli hanno salvato la vita. Non è chiaro come l'uomo sia caduto nel Tevere, non si esclude il gesto volontario. Presenti sul posto le forze dell'ordine, per gli accertamenti di propria competenza.