video suggerito
video suggerito

Cade nel Tevere a Ponte Testaccio, i vigili del fuoco lo salvano

I vigili del fuoco hanno salvato la vita ad un 60enne caduto nel Tevere all’altezza di Ponte Testaccio. L’uomo è finito in acqua, i sommozzatori lo hanno raggiunto e riportato sulla banchina.
A cura di Alessia Rabbai
29 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco impegnati nel Tevere
I vigili del fuoco impegnati nel Tevere

Momenti di paura per un uomo di sessant'anni, caduto nel Tevere all'altezza di Ponte Testaccio. I vigili del fuoco l'hanno raggiunto e salvato. L'episodio è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre. L'uomo dopo la caduta nel fiume ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche, ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

L'allarme dei passanti: "C'è un uomo caduto nel Tevere"

Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 11.30 quando l'uomo, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, è caduto nel Tevere all'altezza appunto di Ponte Testaccio, che collega largo Giovanni Battista Marzi al lungotevere Portuense, nel rione Testaccio e nel quartiere Portuense.

Ad accorgersene sono stati alcuni passanti, che preoccupati hanno dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza e dei vigili del fuoco, per un uomo precipitato nel vuoto. Sul posto, arrivata la segnalazione alla Sala operativa, sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma con la Squadra 1A e il supporto del Nucleo sommozzatori.

Non si esclude il gesto volontario

I pompieri con il mezzo nautico sono entrati nel fiume e hanno raggiunto il sessantenne, che era finito in acqua. Lo hanno poi riportato sulla banchina, dove nel frattempo è arrivato il personale sanitario in ambulanza, che lo ha preso in carico e lo ha trasportato in ospedale.

Da quanto si apprende le condizioni di salute del sessantenne non sono gravi, decisivo è stato il pronto intervento dei vigili del fuoco, che gli hanno salvato la vita. Non è chiaro come l'uomo sia caduto nel Tevere, non si esclude il gesto volontario. Presenti sul posto le forze dell'ordine, per gli accertamenti di propria competenza.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views